Superset per gambe: crescita super

I superset per gambe sono la tipologia di allenamento che vi avevamo promesso di andare a discutere in ogni minimo e oggi lo faccia applicandolo alle gambe.

Qui avevamo discusso come l’utilizzo di superset per gambe potesse promuovere la crescita ogni oltre limite grazie al fatto che si vanno a sollecitare a fondo non soltanto i muscoli principali, ma anche i muscoli ausiliari, che spesso non si riescono a portare al limite. Quindi non solo esercizi complessi di base pesanti, ma anche esercizi specifici per sollecitare muscoli più piccoli, che spesso dimentichiamo di avere o che comunque sottovalutiamo.

Abbiamo anche parlato di 2 differenti approcci per l’uso di superset per gambe: accoppiare un esercizio complesso di base con un esercizio specifico, oppure andare ad accoppiare 2 esercizi complessi di base. In entrambi i casi l’intensità salirà alle stelle e le vostre gambe non potranno non crescere.

Indice dei Contenuti
Esercizi per gambe da fare in super set
Scheda gambe super serie
Super serie per gambe: conclusioni

Esercizi per gambe da fare in super set

Ovviamente nelle nostre schede di allenamento per i quadricipiti e più in generale per le gambe non possono mancare gli squat, che, oltre ad essere il miglior esercizio in sé per sé, sono anche facilmente inservibili all’interno di un allenamento basato sui superset. Ovviamente non faremo squat in tutti i superset dell’allenamento!

Per la posizione anteriore dei quadricipiti potremo inserire nella nostra scheda di allenamento l’hack squat, oppure passare alla variante frontale degli squat (squat frontali) e introdurre poi un po’ di leg extension. La scheda che vi proponiamo è solo un’idea di allenamento, provando diverse combinazioni potrete trovare il miglior allenamento per le vostre gambe.

Non vi consigliamo di fare superset per gambe passando dai quadricipiti ai bicipiti femorali, perché andreste a perdere il pompaggio nei quadricipiti. Abbinate quindi esercizi per quadricipiti tra di loro! Altri esercizi che ci sentiamo di consigliarvi sono leg press e  sissy squat. Non vi consigliamo di eseguire superset ad ogni allenamento per le gambe, am di farlo a sessioni alterne, una si e una no!

Scheda gambe super serie

Ecco a voi due possibili alternative di allenamento per le gambe che include un superset.

ESERCIZIOSETRIPETIZIONI
Leg Extension430
Squat in superset con Leg Press312
Hack Squat312
ESERCIZIOSETRIPETIZIONI
Leg Extension430
Squat in superset con Leg Press312
Hack Squat312

Super serie per gambe: conclusioni

Abbiamo dunque terminato il nostro percorso nell’allenamento delle gambe, nello specifico quello che comprende superset per gambe. Abbiamo dato 2 schede di esempio di allenamento, comprendenti alcuni degli esercizi che secondo noi danno maggior risultati se messi tra di loro in superserie.

Adesso sta a voi sperimentare le accoppiate che sono per voi migliori e che vi faranno crescere maggiormente. Come sempre, mentre attendete il nuovo articolo di SuperPalestra.. dateci dentro con i pesi!

Sommario
Superset per le gambe: crescita super
Titolo
Superset per le gambe: crescita super
Descrizione
Scheda completa di allenamento per le gambe, con focus sui quadricipiti con l'utilizzo della tecnica di intensità avanzata dei superset.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Lascia un commento