Privacy Policy
Home Braccia

Braccia

In questa sezione ci occuperemo dell’allenamento delle braccia. Quando si parla di braccia si parla del simbolo della forza, dei muscoli che mostriamo ogni volta che la temperatura sale e quindi iniziamo a vestire in maniche corte. Quando qualcuno entra in palestra sarà portato a fare tra i primi esercizi i curl con manubri, perché li ha visti fare in centinaia e centinai di film. Ma non parleremo solo di bicipiti. Noi miriamo a dare consigli e suggerimenti per costruire un fisico forte e muscoloso, ma soprattutto proporzionato e che sia funzionale ad altri sport e alla vita di tutti i giorni. Perciò ci occuperemo di tutti i muscoli che compongono il braccio. Andiamo a vedere quali sono.

Bicipiti: il muscolo principe delle braccia

Sono il muscolo che tutti amano allenare, perché non appena lo contrai questo si gonfia. Il sangue vi affluisce facilmente, le vene escono fuori come in nessuna altra parte del corpo. Gli esercizi sono facili, sono vari, non ci si annoia praticamente mai. Potete allenarli con ripetizioni alte, con carichi pesanti o qualsiasi altra variante… loro risponderanno sempre “presente”.

Tricipiti: il muscolo a forma di serpente

Sono “l’altra parte del braccio”, quella che sta “dietro”, che completa il braccio, che insieme al suo fratello bicipite fa del braccio il nostro simbolo di forza. Più complesso del suo antagonista, anche per questo muscolo possiamo fare una serie innumerevole di varianti. Non ci sarà un secondo durante il quale potrete lamentarvi per la monotonia.

Avambracci: la parte sconosciuta delle braccia

Questi sconosciuti… dimenticati dalla maggior parte delle persone, giocano un ruolo fondamentale in molti esercizi di base, come ad esempio gli stacchi da terra e se non allenati rappresentano un punto debole che si manifesta nell’impossibilita di sviluppare al massimo i muscoli per i quali gli avambracci fungono da ausiliari (si… mi sto riferendo soprattutto ai dorsali).

Ognuno dei muscoli del braccio sarà oggetto di specifici articoli, dove sviscereremo ogni segreto per far diventare quelle braccia grandi e forti.

Newer Posts