Privacy Policy
Home Braccia Curl con bilanciere presa inversa

Curl con bilanciere presa inversa

written by SuperLuca
Curl con bilanciere presa inversa

Il curl con bilanciere presa inversa è un esercizio che è dedicato allo sviluppo dell parte esterna dei bicipiti, in particolare per lo sviluppo del muscolo brachiale. Dunque è un esercizio che come i curl a martello con manubri o i curl con corda servono per andare a sviluppare lo spessore delle braccia, per renderle quindi più massicce e per svilupparle in modo completo. Quando dunque cercate una alternativa valida ai sopra citati esercizi, che sono sicuramente i più indicati per questa parte delle braccia, i curl con bilanciere presa inversa possono rappresentare una valida alternativa. Oggi vediamo come andare ad eseguirli senza errori con una esecuzione impeccabile.

Curl con bilanciere presa inversa: tecnica di esecuzione

Per prima cosa chiariamo che utilizzare una sbarra dritta per questo esercizio sottoporrebbe gli avambracci ad uno stress troppo intenso, dovuto a ragioni biomeccaniche. Quindi prendete una sbarra curva. Il peso che dovete utilizzare è più basso rispetto alla presa canonica, perché sono meno le fibre muscolari che sono coinvolte. Prendete quindi la sbarra curva, impugnatura larga quanto le spalle. Partite con il bilanciere appoggiato alle gambe. Spalle indietro, gomiti stretti, sollevate il bilanciere fino a 30 gradi circa al di sopra della posizione con chi gli avambracci si trovano paralleli a terra. Effettuate una contrazione di picco e cercate di opporre resistenza alla forza di gravità. Respirazione standard, inspirate in fase discendente, espirate in fase ascendente.

Curl con bilanciere presa inversa: conclusione

Oggi abbiamo visto i dettagli tecnici per l’esecuzione corretta del curl con bilanciere presa inversa, esercizio per la parte esterna dei bicipiti, valida alternativa ai classici esercizi per i brachiali. Di solito questo esercizio può essere utilizzato per pompare sangue al termine di una sessione intensa per i bicipiti, per dare loro il colpo di grazia. Voi li utilizzate nella vostra scheda di allenamento per le braccia? Fatecelo sapere commentando o scrivendoci direttamente. E mentre attendete il prossimo articolo di SuperPalestra dateci dentro il ferro!

Sommario
Curl con bilanciere presa inversa
Titolo
Curl con bilanciere presa inversa
Descrizione
Guida all'esecuzione del curl con bilanciere presa inversa, esercizio per lo sviluppo della parte esterna del bicipite, in particolare del brachiale.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Potrebbero anche piacerti: