Distensioni con manubri per i deltoidi

Le distensioni con manubri per i deltoidi sono uno dei principali esercizi di spinta per i deltoidi. Oggi vediamo in che modo eseguirle e perché sono importanti.

Indice dei Contenuti
Spinte con manubri per deltoidi: tutti i pro di questo esercizio
Distensioni con manubri deltoidi: come farle
Deltoidi anteriori con manubri: conclusione

Spinte con manubri per deltoidi: tutti i pro di questo esercizio

Accanto ai Military Press, al lento avanti, al lento dietro e alle distensioni alla smith machine, sono uno degli esercizi che permette di sviluppare maggiormente le spalle ed in particolare i deltoidi.

Sono ovviamente un esercizio complesso, poiché soprattuto nella parte alta del movimento richiama come muscoli ausiliari i tricipiti e altri muscoli di stabilizzazione del peso. In generale, e questo accade anche per questo esercizio, quando andiamo ad eseguire un esercizio con i manubri la necessità di stabilizzare il peso è maggiore rispetto a quello che serve per gli esercizi con bilanciere, pertanto i carichi che andrete a sollevare saranno tendenzialmente minori.

Questo non deve però fare andare in secondo piano questo esercizio. Oggi in questo articolo andiamo a vedere come eseguire in modo corretto le distensioni con manubri per i deltoidi.

Distensioni con manubri deltoidi: come farle

Vediamo la variante su panca di questo esercizio che può anche essere eseguito in piedi. Regolate la panca in modo tale che ci sia un angolo di 90 gradi tra la parte ortogonale rispetto al pavimento e quella parallela. Non alterate questo angolo altrimenti andrete a coinvolgere i pettorali alti. Prendete 2 manubri ed appoggiateli sulle ginocchia. Le gambe sono larghe a cercare presa sul pavimento in modo tale da massimizzare la stabilizzazione della posizione.

Spingete fino alle spalle i manubri con un colpo del ginocchio sul manubrio, un manubrio alla volta. Quando i manubri sono all’altezza delle spalle, con le piastre a sfiorare i deltoidi, quella è la corretta posizione di partenza. La schiena non si inarca durante tutta l’esecuzione dell’esercizio e non si stacca mai dallo schienale della panca. Sollevate i manubri fino quasi alla completa distensione delle braccia, senza però mai raggiungere questa posizione che sarebbe di bloccaggio dei gomiti, cosa da evitare.  Arrivati a questa posizione tornate con i manubri nella posizione iniziale, con un movimento lento e controllato.

Il carico corretto è quello che vi consente il numero di ripetizioni prefissato con la tecnica corretta. Questo è tutto quello che dovete sapere per eseguire in modo corretto le distensioni con manubri per i deltoidi.

Deltoidi anteriori con manubri: conclusione

Oggi abbiamo visto i dettagli di esecuzione delle distensioni con manubri per i deltoidi, uno dei migliori esercizi di spinta per le spalle. In una scheda di allenamento per le spalle che si rispetti un esercizio di spinta per le spalle deve essere sempre previsto. Questo esercizio è uno di quelli che può aiutarvi a sviluppare le spalle in modo completo ed equilibrato.

Di questo esercizio ci piace molto il range di movimento che grazie all’uso dei manubri è più grande rispetto agli esercizi con bilanciere e quindi può andare a sollecitare fino in fondo tutte le fibre muscolari dei deltoidi. Il nostro consiglio è quindi di andare ad alternare i due attrezzi per sviluppare in modo più efficace le vostre spalle. Fateci sapere che cosa ne pensare e mentre aspettate il prossimo articolo di SuperPalestra.. dateci dentro con il ferro!

Sommario
Distensioni con manubri per i deltoidi
Titolo
Distensioni con manubri per i deltoidi
Descrizione
Guida all'esecuzione corretta delle distensioni con manubri per i deltoidi, uno dei principali esercizi per la massa e la densità delle spalle.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Lascia un commento