Privacy Policy
Home Integratori Taurina: forza e recupero a volontà

Taurina: forza e recupero a volontà

written by SuperLuca
Taurina

Abbiamo spesso sentito parlare di taurina perché è uno degli ingredienti fondamentali che sono contenuti all’interno degli energy drink, ad esempio è contenuto all’interno della Red Bull, che tra gli energy drink è sicuramente il più famoso. La taurina è un amminoacido non essenziale (se non avete letto il nostro articolo “Aminoacidi: guida completa” questo è il momento giusto per farlo, giusto per avere una visione completa su queste sostanze che sono elementi fondamentali per la costruzione delle pareti cellulari, tra le quali anche quelle delle cellule muscolari) che viene prodotto direttamente dal nostro organismo e che si trova soprattutto all’interno dei globuli bianchi nel sangue nei tessuti dello scheletro, nel sistema nervoso centrale e nei tessuti cardiaci.

Taurina: alcuni effetti positivi

L’ assunzione di taurina come integratore alimentare può dare effetti positivi sia sul rendimento durante l’allenamento coi pesi sia nella fase di recupero e ricostruzione muscolare. Dunque gli effetti che produce la taurina sono simili a quelli che potreste ottenere attraverso l’utilizzo di un altro integratore alimentare famosissimo e super utilizzato in tutte le palestre del mondo: la creatina. Anche questo aminoacido, come la creatina, ha la capacità di trasportare acqua all’interno delle cellule e quindi dare luogo ad un processo di volumizzazione cellulare. Questo processo agisce poi sulle capacità della cellula di assorbire i principi nutritivi e in definitiva ne promuove quindi lo sviluppo e la crescita e andando anche a diminuire i tempi di recupero in seguito ad un intenso sforzo muscolare prolungato. Oltre a queste proprietà la taurina è anche un neurotramettitore inibitorio che gioca un ruolo fondamentale nella stabilizzazione del battito cardiaco e nell’attività elettrica dei nervi, con il conseguente risultato di un sonno migliore e una maggiore concentrazione. E come se non bastasse riesce anche a regolare i livelli di calcio, cioè uno dei minerali più importanti associati ai crampi, che vengono dunque attutiti se non del tutto eliminati.

Taurina: il miglior integratore disponibile sul mercato

Noi di SuperPalestra abbiamo testato un integratore alimentare di taurina che ci ha dato risultati decisamente ottimi e che ci sentiamo di raccomandarvi al 100%. Si tratta dell’integratore di taurina in polvere di My Protein. Questo integratore racchiude in sé tutte le proprietà che abbiamo appena visto e che un integratore di questo aminoacido deve avere. E’ un prodotto ottimo e che dovreste andare ad integrare nella vostra integrazione quotidiana.

Taurina: conclusioni

In questo articolo abbiamo visto le proprietà di un aminoacido non essenziale tra i più importanti per il nostro organismo, che può dare un grosso aiuto al nostro allenamento e alla fase di recupero post allenamento. Tra tutti gli integratori alimentari disponibili sul mercato abbiamo recensito il prodotto che secondo noi è il migliore che possiate comprare. E voi avete altri prodotti da consigliare o che vorreste vedere recensiti? E mentre aspettate il nostro nuovo articolo dateci dentro con il ferro!

Sommario
Data Articolo
Soggetto
Taurina di My Protein
Voto
51star1star1star1star1star

Potrebbero anche piacerti: