Cosa bere per non compromettere la dieta

Le sere d’estate sono difficili da affrontare per chi è a dieta o per chi semplicemente segue un regime alimentare da sportivo. Come avrete potute vedere nelle dite che abbiamo per ora analizzato, come la dieta Dukan, la dieta Plank e la dieta metabolica, gli alcolici sono banditi. Ma diciamoci la verità. A meno che non siate del tutto astemi, chi non ha almeno avuto la tentazione di bere un bel drink ghiacciato in una sera d’estate. Vediamo in che modo possiamo andare a limitare i danni nel nostro regime alimentare.

Indice dei Contenuti
Cosa bere quando state riducendo i carboidrati
Cosa bere quando state riducendo gli zuccheri
Cosa bere quando dovete assumere più calorie per aumentare di peso
Cosa bere quando dovete assumere più proteine
Conclusione

Cosa bere quando state riducendo i carboidrati

La maggior parte delle diete dimagranti che abbiamo visto, tra le quali la dieta lipolitica, prevedono una riduzione dei carboidrati. In effetti la maggior parte dei bodybuilder, o in generale di coloro che si allenano in palestra, tendono a mantenere basso il quantitativo di grassi alimentari durante tutto l’anno. Quindi l’unico dei macronutrienti che può essere abbassato per dimagrire velocemente senza perdere massa muscolare. Non potete infatti andare a ridurre la quantità di proteine giornaliere.

Quindi questa situazione, quella in cui sarete a basso tasso di carboidrati è abbastanza comune. In questo caso la soluzione migliore per voi è una birra, meglio se a basso contenuto di carboidrati, quindi a basso tasso alcolico, che contiene ovviamente meno calorie e carboidrati di una normale. E’ questo un giusto compromesso per non appannare i vostri addominali!

Cosa bere quando state riducendo gli zuccheri

Jack e Coca. E’ un cocktail classico, che non passa mai di moda. Per voi però è meglio una versione “non ortodossa”, alleggerita. Quindi al posto della Coca Cola Classica, dovrete usare Coca Cola Light, o Coca Cola Zero. Senza zucchero questo cocktail apporta 254 KCal per porzione. Il gusto non sarà al 100% lo stesso, ma vi assicuriamo che produrrà pochi danni alla vostra dieta a basso tenuto di zuccheri.

Cosa bere quando dovete assumere più calorie per aumentare di peso

Siete tra i pochi eletti che non mettono su peso nemmeno se il loro regime alimentare è a base di Happy Meal e Nutella? Magari nello stesso pasto? Allora avete bisogno di calorie per alimentare il vostro motore su di giri! Ci sono cocktail anche per voi! Provate un vodka dry o un martini con gin. Per voi tante calorie e tanto alcol: fino a 448 KCal per porzione. E al bar vi vedranno anche come molto maschi!

Cosa bere quando dovete assumere più proteine

Questo è sempre valido se leggete i nostri articoli! Proteine prima di tutto! Certo che le proteine non staranno nell’alcol dei vostri cocktail preferiti, ma una bevuta a base di latte o panna di sicuro contiene più proteine di altre tipologie di bevute. Per voi un White Russian che contiene ben 11 grammi di proteine in 270 KCal.

Conclusione

Se in una occasione speciale non potete proprio rifiutare una bevuta alcolica, allora vi abbiamo dato qualche dritta per non mettere in crisi giorni interi di rinuncia alimentari e per non compromettere la vostra dieta. Vi raccomandiamo di limitarvi, l’alcol non è ovviamente una componente accettata se volete rimettervi o rimanere in forma! A presto per un nuovo articolo di ! E nel frattempo dateci dentro con il ferro!

Sommario
Cosa bere per non compromettere la dieta
Titolo
Cosa bere per non compromettere la dieta
Descrizione
Alcune semplici ma preziose indicazioni su quali tipi di cocktail bere per non ingrassare e non compromettere la vostra dieta.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo