Privacy Policy
Home Gambe Gluteus machine per glutei sodi e snelli

Gluteus machine per glutei sodi e snelli

written by SuperLuca
Gluteus Machine

La gluteus machine è una macchina che, purtroppo, solo le donne utilizzano. Un po’ come le macchine per abduttori e adduttori. Gli uomini sono riluttanti ad utilizzarle, per una sorta di preconcetto che è sbagliato. Come in molti ambiti della vita, avere dei preconcetti è deleterio, infatti potreste perdere molti aspetti buoni di cose che avete messo da parte a priori. Oggi vediamo a cosa serve, perché e come eseguire la gluteus machine!

Indice dei Contenuti
Macchinario glutei: uomo perché mi hai dimenticato?
Gluteus machine esecuzione
Gluteus machine: non fatela impolverare!

Macchinario glutei: uomo perché mi hai dimenticato?

Perché non è un macchinario da uomini. O è una macchina da donne. Vedete voi in che modo vederla. Questo articolo vuole essere un richiamo agli uomini che si dimenticano di avere anche un di dietro e che danno per scontato che questo sia correttamente e completamente allenato con altri esercizi come lo squat, come il leg press o gli  stacchi da terra a gambe tese.

Non c’è dubbio che questi sono esercizi completi e che quindi sollecitano tutta la gambe, voi allenereste mai i bicipiti con un solo esercizio complesso? No, perché siete come tutti noi maschi appassionati di bicipiti e quindi fate curl con manubri o curl con bilanciere belli pesi e poi aggiungete almeno un altro esercizio specifico per i bicipiti.

Perché i glutei non devono avere lo stesso trattamento? Sono forse un muscolo di serie b??  Oggi cerchiamo di restituire un po’ di dignità a questo muscolo, anche perché, benché le donne non lo dicano, le chiappe sode di un uomo piacciono e come.. Quindi oggi andiamo a vedere come eseguire in modo corretto la standing gluteus machine, sperando che sia uomini  che donne inizino a farla!

Gluteus machine esecuzione

Prendiamo la versione della macchina in piedi, l’esercizio è più o meno lo stesso anche per la versione da in ginocchio. La cosa fondamentale è iniziare dalla posizione corretta. L’errore più comune è quello di non svincolare completamente l’articolazione del bacino e poi quello di non stendere completamente la gamba, oltre che quello che accade quando molti fanno le macchine cioè si divincolano dagli appoggi delle stesse.

Il torace deve sempre rimanere appoggiato all’imbottitura della macchina. Partite da una posizione per la quale la gamba che lavora ha un angolo superiore ai 90 gradi, in modo tale che il range del movimento sia più esteso possibile. A questo punto non dovete fare altro che spingere il peso con la gamba fino a che questa non è completamente stesa.

Nella posizione di massima estensione fermatevi e contraete il gluteo. Questo è prioritario: per rassodare il gluteo dovete tenerlo in tensione. Non è una gara di velocità, quindi controllate il movimento in tutte le sue parti e fatelo piano. Non è nemmeno una gara a chi fa più ripetizioni. Dovete usare un peso che vi consenta di fare 12 – 15 ripetizioni, non 120 – 150.. sarebbe un range di ripetizioni folle.. senza senso e anzi controproducente. Non abbiate paura, non avrete dall’oggi al domani il sedere di un culturista.

Nessuno si è mai svegliato con il sedere di un culturista da un giorno all’altro… Quindi, in definitiva, questo è quello che dovete sapere per eseguire correttamente la standing gluteus.

Gluteus machine: non fatela impolverare!

Oggi abbiamo visto come seguire un esercizio ad una macchina specifica per l’allenamento dei glutei, la gluteus machine. Con questo articolo speriamo che la componente femminile dei lettori riesca in futuro ad evitare errori di esecuzione e rassodare e alzare i glutei e che la componente maschile voglia invece trovare 5 minuti di tempo alla settimana per fare almeno un esercizio per i glutei.

Vi ricordiamo che un fisico bello è un fisico completo, dove tutto si sviluppa in modo armonico e proporzionato. E’ inutile avere braccia da 50 centimetri e un culo flaccido e magari i polpacci di un bambino di 3 anni… Quindi ricordatevelo la prossima volta che fate le gambe. Fateci sapere che cosa ne pensate. E mentre aspettate il prossimo articolo di SuperPalestra… dateci dentro con il ferro!

Sommario
Gluteus machine per glutei sodi
Titolo
Gluteus machine per glutei sodi
Descrizione
Vuoi dei glutei sodi e snelli? allora segui la nostra guida per l'esecuzione corretta dell'allenamento per i glutei alla gluteus machine!
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Potrebbero anche piacerti: