Privacy Policy
Home Allenamento Dopo quanti giorni si vedono i risultati in palestra?

Dopo quanti giorni si vedono i risultati in palestra?

written by SuperAle

Dopo quanti giorni si vedono i risultati in palestra? Questa domanda è posta da molte persone che vanno in palestra (o decidono di andare). Ma diventa ancora più insistente soprattutto quando non si vedono i risultati.

C’è da specificare che ogni uno di noi è diverso, e che quindi abbiamo tempi diversi. I risultati ci saranno ma per alcuni prima e per altri dopo.

Oltre a questo elemento fondamentale ci sono altri fattori da tenere in considerazione:

  • il fattore allenamento;
  • l’alimentazione, è molto importante;
  • il riposo.

Dopo quanti giorni si vedono i risultati in palestra?

Ci sono diversi Fattori per vedere i primi risultati. Se si punta ad aumentare massa muscolare, dobbiamo assicurarci per primis che l’allenamento sia quello corretto.

Per secondo che l’alimentazione fornisca il giusto quantitativo di proteine che i muscoli richiedono per crescere e per assimilare in modo migliore le sostanze nutritive ovvero i carboidrati.

Facendo ciò possiamo vedere risultati evidenti nel giro di 2 – 3 mesi. Il picco di crescita muscolare lo si ottiene nel primo mese, nei mesi successivi invece la crescita va piano piano a rallentare.

Chi desidera un fisico muscoloso e palestrato, non si può negare, che deve avere tanta determinazione e costanza. Tale obiettivo infatti si raggiunge (vedendo il risultato come dire visibile) dopo un anno di allenamenti. Anche se può sembrare scoraggiante, non bisogna focalizzarci sul periodo di tempo.

Non nego che sia lungo, ma più che tosto sul momento in cui si è in palestra. Dedicandoci a pieno al’allenamento, alla giusta alimentazione il tempo passerà in fretta, i risultati cominceranno a notarsi e noi non ce ne saremo neanche accorti.

Un consiglio che magari sarà utile a molti è quello di stilarsi una scaletta di punti da raggiungere piano piano (così che abbiamo anche un aspetto visivo dei nostri obiettivi raggiunti) oppure crearsi dei programmi diversi come:

  • Programma di allenamento dei 28 giorni,
  • Programma di allenamento anti – cellulite,
  • Programma di allenamento per tonificare,
  • Programma di allenamento prova bikini (adatto in arrivo dell’estate),

In questo modo l’allenamento non sarà sempre lo stesso, e la nostra voglia di andare in palestra non diminuirà con il tempo, permettendoci di arrivare all’obiettivo che ci eravamo stabiliti.

Sommario
Dopo quanti giorni si vedono i risultati in palestra?
Titolo
Dopo quanti giorni si vedono i risultati in palestra?
Descrizione
Una breve discussione sulle tempistiche dei risultati dell'allenamento coi pesi
Autore
Organizzazione
Schedepalestra.com

Potrebbero anche piacerti: