Boldenone: steroide androgeno anabolizzante

Il boldenone è steroide androgeno anabolizzante naturale originariamente sviluppato come uno steroide veterinaria, soprattutto per i cavalli. Oggi questo farmaco è, purtroppo, largamente utilizzato per aumentare lo sviluppo della massa muscolare e per mantenere basso il tasso di grasso corporeo. Oggi cerchiamo di capire a quale prezzo.

Indice dei Contenuti
Gli effetti del boldenone
Effetti collaterali
Come si usa
Il prezzo del rischio

Gli effetti del boldenone

Noto anche come Equipoise, il boldenone è stato sviluppato nell’ambito della medicina veterinaria per aumentare le prestazione dei cavalli, aumentandone il livello di muscolatura e la definizione muscolare. Oltre a questo è stato sviluppato per sostituire il Dianabol, steroide in forma orale, con un farmaco altrettanto efficace,  ma iniettabile e che resti a lungo in circolo nell’organismo dell’animale.

Comunemente questo farmaco è confrontato con gli effetti che si possono avere assumendo testosterone, il più noto ormone maschile, oppure con gli effetti derivanti dall’assunzione di Deca Durabolin.

Come si usa

Come abbiamo già detto il Equipoise (noto anche come Boldenone Undecylenate) viene iniettato. Le dosi tipicamente sono tra 400 mg e 600 mg a settimana per uomo, 50 mg fino a 100 mg per la donna. Dosi superiori non producono risultati aggiuntivi.

Con le dosi indicate l’assuntore riscontra già notevoli incrementi di massa muscolare. Il farmaco rimane attivo per circa 15 giorni ed è rilevabile per controlli antidoping per tempi che si aggirano attorno ai 5 mesi.

Effetti collaterali

Tutti gli steroidi hanno effetti collaterali. Chi vi dice il contrario vi mente. Molti di coloro che ne fanno uso sono costretti ad usare altre sostanze per limitare gli effetti collaterali dovuti agli anabolizzanti, innescando un ciclo vizioso senza fine.

I classici effetti che si possono manifestare dall’assunzione di queste sostanze sono: ritenzione idrica, ipertensione, ginecomastia, fino a ben più gravi fenomeni di tipo canceroso. Oltre ai  suddetti il Drostanolone Undecilenato (nome scientifico della molecola) può ridurre in maniera significativa la produzione endogena di testosterone e divenire responsabile di effetti indesiderati come acne, attitudini aggressive e caduta dei capelli.

Il prezzo del rischio

Il boldenone, così come il trenbolone e altri steroidi anabolizzanti affini, sono oggi usati ed abusati nell’ambito sportivo, principalmente nelle palestra dove si pratica bodybuilding, proprio per la capacità che hanno questi farmaci di indurre aumenti di massa muscolare e diminuzione allo stesso tempo di tasso di grasso corporeo. La notorietà di questo farmaco è anche dovuta al basso costo: il prezzo del boldenone si aggira infatti attorno ai 50$ per fiala da 200 mg.

Vale secondo voi la pena di rischiare la salute per apparire migliori? Secondo noi di SuperPalestra no! Siamo, come sempre, a favore di una sana, anche se faticosa, vita da palestra! A presto per un nuovo articolo!

PS: giusto per non farvelo dimenticare: l’assunzione di steroidi e la loro detenzione in Italia sono un reato punibile penalmente!

Sommario
Boldenone: steroide androgeno anabolizzante
Titolo
Boldenone: steroide androgeno anabolizzante
Descrizione
Tutto quello che dovete sapere sul boldenone, uno steroide anabolizzante usato per accrescere la massa muscolare e ridurre il grasso corporeo.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Lascia un commento