Zyzz: vita e morte di un bodybuilder star del web

Aziz Sergeyevich Shavershian, meglio noto come Zyzz, era un bodybuilder, fitness model e bodybuilder australiano di origine russa. Molto noto grazie al suo canale YouTube a partire dal 2007.

Venuto alla ribalta anche a cause delle faccende giudiziarie che hanno coinvolto il fratello Said, è tristemente venuto a mancare il 5 agosto del 2011, per attacco di cuore a soli 22 anni, mentre era in vacanza in Thailandia.

Cerchiamo di conoscere un po’ meglio la (purtroppo) breve vita di questa star del web, amante del mondo della palestra.

Indice dei Contenuti
Zyzz e il bodybuilding
Come è morto Zyzz
Zyzz è gli steroidi

Zyzz e il bodybuilding

Da piccolo era considerato quello che nel gergo dei palestrati italiani “un secco”, ovvero un ragazzo mingherlino. Questo tipo di condizioni, che normalmente sono definite di ectomorfismo, ovvero il somatotipo di chi ha difficoltà a metter su peso (e muscoli), Zyzz le ha superate a partire dalla scuola secondari, quelle per noi italiani sono le superiori, quando, ispirato dal percorso di bodybuilder intrapreso dal fratello maggiore, si è avvicinato al mondo della palestra e dalla nutrizione sportiva .

Avendo come miti nel mondo del bodybuilding Arnold Schwarzenegger e Frank Zane, trascorreva molto tempo in palestra, scolpendo il suo giovane fisico fino ad ottenere ottimi risultati nel bodybuilding estetico (aesthetic bodybuilding). Ma il vero successo per Zyzz è arrivato soprattutto sui social network, in particolare il suo canale su YouTube e la sua pagina Facebook. Migliaia e miglia di visualizzazioni e di followers hanno spinto il giovane bodybuilder a fondare il proprio marchio di integratori alimentari “Protein of the Gods”.

Come è morto Zyzz

Zyzz è morto per un arresto cardiaco mentre si trovava in vacanza a Pattaya, città costiera della Thailandia, il 5 agosto del 2011. Il giovane stava facendo una sauna, quando improvvisamente si è sentito male. Portato in ospedale, i medici non sono stati in grado di rianimarlo. Le cause della morte sono state determinate da un’autopsia condotta sul corpo del giovane che ha stabilito come soffrisse di un difetto cardiaco congenito non diagnosticato. Membri della famigli hanno detto che Zyzz aveva mostrato sintomi di piccola entità, come pressione elevata e fiato corto, ma niente che lasciasse presupporre quanto accaduto.

Dopo la morte il fratello ha postato sul canale YouTube di Zyzz il video commiato in ricordo del fratello prematuramente scomparso “Zyzz – The Legacy”, che potete vedere qui sotto.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=AdBoybKnzZw[/embedyt]

Zyzz è gli steroidi

Sebbene in fratello maggiore di Zyzz sia stato coinvolto in uno scandalo per possesso e uso di steroidi anabolizzanti, la giovane star del bodybuilding estetico e del web sembra che non abbia mai fatto uso di sostanze vietate, ma che il suo invidiato fisico sia solo merito di ore e ore di duro allenamento e di una dieta molto ristretta. A presto per un nuovo articolo di SuperPalestra!

Sommario
Zyzz: vita e morte di un bodybuilder star del web
Titolo
Zyzz: vita e morte di un bodybuilder star del web
Descrizione
Aziz Sergeyevich Shavershian, meglio noto come Zyzz, era un bodybuilder, fitness model e bodybuilder australiano di origine russa. Molto noto grazie al suo canale YouTube a partire dal 2007. Scopriamo i segreti della sua breve vita e come sia venuto a mancare.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Lascia un commento