Privacy Policy
Home Addominali AB roller funziona? Il risultato del test

AB roller funziona? Il risultato del test

written by SuperLuca
Ab roller

AB roller credo che sia il più semplice degli attrezzi che possiate avere nella vostra palestra.. così semplice che se anche non lo avete potete comunque eseguire lo stesso esercizio usando 2 manubri o un bilanciere. Lo abbiamo provato per voi.

Indice dei Contenuti
Ab roller: l’attrezzo per addominali visto in TV
AB roller: tecnica di esecuzione
AB roller esercizi per gli addominali obliqui
AB roller addominali d’acciaio o no?
AB roller: il giudizio di SuperPalestra

Ab roller: l’attrezzo per addominali visto in TV

Sono sempre stato scettico nei confronti degli attrezzi che si vedono in vendita (anche) in TV, e lo sono stato anche per AB roller per gli addominali, spesso perché sembrano cose prodigiose venute dalla ricerca della NASA. In realtà molto spesso sono sempre i soliti esercizi eseguiti solo con un supporto nuovo.

Insomma state molto spesso comprando un attrezzo spendendo soldi per fare cose che già fate senza sapere di farle. AB roller però devo dire che tutto sommato, anche per il ridicolo presso a cui viene venduto, è un ottimo supporto per allenare gli addominali e per andare a modificare un po’ una routine che tipicamente è tra le più noiose che ci possa essere. Vediamo dunque come si esegue in modo corretto e se davvero può regalarci gli addominali scolpiti che sogniamo da anni.

AB roller: tecnica di esecuzione

Per prima cosa andate a mettere qualcosa che protegga le vostre ginocchia, ad esempio un tappetino.Nella posizione iniziale le manopole di AB roller devono essere davanti ai vostri occhi, le braccia stese e contratte, schiena in tensione. A questo punto dovete scendere in avanti, direi fino a che potete. Nella posizione estrema dovete andare ad effettuare una contrazione di picco di almeno un paio di secondi e poi ritornare in una posizione prima di quella di partenza, in modo tale che gli addominali non vengano mai rilassati durante l’esecuzione del movimento. Lavorate con el alte ripetizioni, serie tra 15 e 20. Questa è la tecnica di esecuzione corretta degli addominali con AB roller.

AB roller esercizi per gli addominali obliqui

AB roller può essere utilizzato anche per allenare gli addominali obliqui. Per fare questo basta che la traiettoria dell’attrezzo sia non rettilinea, ma curvilinea. Certamente non sarà un esercizio fondamentale come ad esempio il crunch per gli addominali laterali, ma comunque potrà darvi un’arma in più.

AB roller addominali d’acciaio o no?

La domanda che molti mi fanno è molto semplice: “AB roller funziona?“. Beh.. la risposta è dipende che cosa si intende per funzionare. Se pensate come dalla immagini in TV che in 1 mese vedrete emergere i vostri addominali, allora la risposta è NO.

Si deve essere ovviamente realisti nei confronti non solo delle attrezzatura da palestra, ma anche verso qualsiasi forma di allenamento, di integrazione e di dieta. AB roller funziona nel senso che riesce a produrre un esercizio per il quale gli addominali sono in tensione per un periodo prolungato di tempo. Un po’ come potreste fare con un esercizio come il plank. In fondo anche questo è un esercizio isometrico. Se dunque lo concepite come tale, come un altro esercizio da mettere nella vostra routine per gli addominali, allora sì, AB roller funziona.

AB roller: il giudizio di SuperPalestra

In questo articolo abbiamo visto che usare AB roller (chiamato anche Ab wheel) per allenare gli addominali. Questo attrezzo, venduto anche nelle squallide televendite notturne, è un semplice aiuto per l’allenamento del retto addominale, che riesce ad estenderlo e contrarlo.

Sinceramente non sostituirei questo esercizio con leg raisescrunch inversi  che sono tutti esercizi che reputo maggiormente intensi, ma comunque lo utilizzo abbastanza spesso in sostituzione del classico crunch, che è un esercizio che mi annoia in modo indefinito… Tendo a non usarlo se ho allenato anche il dorso, perché la schiena è in tensione quando siete in fase di completa distesa. A voi però il giudizio su questo esercizio. E mentre aspettate il prossimo articolo di SuperPalestra… dateci dentro con il ferro!

Sommario
AB roller: addominali.. rotanti
Titolo
AB roller: addominali.. rotanti
Descrizione
Guida all'esecuzione dell'esercizio per gli addominali con AB roller, una semplice attrezzo che mette a dura prova il retto addominale!
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Potrebbero anche piacerti: