Scheda Allenamento Definizione Muscolare – Livello Principiante

Questa scheda di allenamento con i pesi è rivolta a coloro i quali si avvicinano per la prima volta ad un programma di allenamento per la definizione muscolare.

Questo allenamento, affinché possa garantire i risultati sperati, deve essere affiancato da una dieta per definizione muscolare, da giusto riposo e, nel caso sia necessaria, anche da una specifica integrazione alimentare.

Come scaricare la scheda in formato PDF

Se vuoi scaricare questo programma di allenamento in formato PDF, lascia la tua mail nell’apposito box: la riceverai immediatamente!

 

Qua sotto una anticipazione di quello che trovi nella Scheda. Il consiglio è quello di stampare la Scheda in PDF che ricevi via mail e portarla con te in Palestra.

Dettagli scheda di allenamento

La presente scheda di allenamento con i pesi adotta un approccio multifrequenza, il singolo gruppo muscolare viene quindi allenato più volta alla settimana. La singola sessione prevede un allenamento a circuito, privilegiando quindi intensità piuttosto che l’utilizzo di pesi elevati. Un fisico che affronta per la prima volta questo tipo di allenamento non potrà far altro che crescere, tonificarsi e tirarsi. Seguite questo programma di allenamento per 6 – 8 settimane.

  • Frequenza allenamento: multifrequenza (2 volte a settimana);
  • Tipo di allenamento: full body a circuito;
  • Numero di giri: dai 4 ai 8, a seconda dello stato di forma;
  • Tempo di recupero tra serie: 15 secondi;
  • Tempo di recupero sul giro: 80 secondi;
  • Durata scheda: 6 – 8 settimane;
GRUPPO MUSCOLAREESERCIZIORIPETIZIONI
PettoraliChest Press15
SpalleShoulder Press15
TrapezioShrug con manubri15
TricipitiPush Down15
BicipitiCurl con bilanciere15
DorsaliPulldown alla lat machine15
GambeLeg Press15
Step up con bilanciere15
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