Curl alla macchina per bicipiti super

Il curl alla macchina per i bicipiti dobbiamo ammetterlo è uno degli esercizi che preferiamo per lavorare sul picco dei bicipiti, per renderlo ben evidente e che spicchi in alto sulle braccia. Oggi vediamo le caratteristiche fondamentali di questo esercizi e perché é un buon esercizio per terminare l’allenamento per le braccia.

Indice dei Contenuti
Arm curl: esercizio per terminare una sessione per i bicipiti
Come eseguire il curl alla macchina
Curl alla macchina: conclusione

Arm curl: esercizio per terminare una sessione per i bicipiti

Una cosa che ci piace molto della macchina per i bicipiti è il fatto che si possa fare singolarmente, oppure con entrambe le braccia insieme e che si possano usare almeno un paio di differenti prese, per andare a sollecitare maggiormente un capo piuttosto che un altro.

Potete farlo con una presa fissa in supinazione, avere la presa inclinata, fare una presa inversa e in alcuni casi anche a martello. Sebbene questa sia una macchina l’esercizio che abbiamo lo mettiamo tra gli esercizi fondamentali per i bicipiti, assieme agli esercizi su panca Scott, come i curl con manubri alla panca Scott o i curl con bilanciere alla panca Scott. Ma vediamo adesso qual è la tecnica corretta di esecuzione dei curl alla macchina per i bicipiti.

Come eseguire il curl alla macchina

Per prima cosa andate a regolare l’altezza della seduta. Fate in modo che la vostra ascella si incastri nel sostegno della macchina. Non deve esserci spazio tra la parte superiore del vostro braccio e del torace con i sostegni della macchina. Decidete se partire da una sola mano o da due. il punto di partenza è quella per la quale il peso è verso il basso e i bicipiti non sono contratti.

Il movimento è semplice, tirate su le braccia e sollevate il peso. Il termine del movimento è alla contrazione completa del bicipite. Mantenete nella parte alta del movimento una contrazione di picco di almeno 2 secondi. Lavorate sfruttando in modo deciso la parte negativa del movimento. La versione che preferiamo è quella singola, perché potrete aiutarvi con l’altra mano e spingere oltre il limite la serie. Questa è la tecnica corretta di esecuzione del curl alla macchina per i bicipiti.

Curl alla macchina: conclusione

curl alla macchina per i bicipiti sono quindi un esercizio per il picco dei bicipiti al pari degli esercizi su panca Scott. Se avete però la variante con maggiori gradi di libertà potrete anche andare ad emulare i curl a martello su panca Scott, che sollecitano principalmente la parte esterna del bicipiti e consente di mettere spessore sulle braccia.

Fateci sapere se questa macchina rientra nei vostri programmi di allenamento per i bicipiti. E come sempre, mentre aspettate il prossimo articolo di SuperPalestra.. dateci dentro con il ferro!

Sommario
Curl alla macchina per bicipiti super
Titolo
Curl alla macchina per bicipiti super
Descrizione
Guida all'esecuzione corretta dei Curl alla macchina, una valida alternativa ai curl con manubri per sviluppare bicipiti massicci, grossi e forti.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Lascia un commento