Privacy Policy
Home Braccia French press manubri per tricipiti grossi

French press manubri per tricipiti grossi

written by SuperLuca
French Press Manubri

Il french press con manubri  lo vorremmo considerare come un fratello piccolo del french press con bilanciere. Non tanto perché sia meno efficace da un punto di vista biomeccanico, ma perché l’utilizzo di un bilanciere ci permette di sollevare sicuramente carichi maggiori.Effettivamente i pesi che possiamo andare a sollevare con questa variante non sono della stessa entità di quando usiamo il bilanciere. Oggi vediamo come eseguire correttamente questo esercizio.

Indice dei Contenuti
French press manubri sdraiato: i vantaggi
French press sdraiato manubri: tecnica di esecuzione
French press manubri o bilanciere
Tricipiti french press con manubri

French press manubri sdraiato: i vantaggi

Con il manubrio dobbiamo mettere maggior concentrazione per la stabilizzazione del movimento, ma di contro abbiamo un po’ più di range di movimento. Quindi meno carico, ma con estensione maggiore.

Quindi questo esercizio ha i suoi pro e i suoi contro. A nostro avviso dovreste usarlo come variante delle estensioni con manubrio sopra la testa e non al posto dei french press classici.

French press sdraiato manubri: tecnica di esecuzione

Per prima cosa prendete una panca piana e sdraiatevi su di essa. Mi raccomando: il collo sta sulla panca e non penzoloni come ho visto fare alcune volte..

Prendete un manubrio e spingetelo fino a che il vostro braccio non sarà disteso. Il manubrio è parallelo alle gambe. Il braccio che non lavora sostiene la parte superiore del braccio, in modo tale da impedirne il movimento. A questo punto effettuate una rotazione del peso attorno al gomito. Il peso si abbasserà e dovrà arrivare accanto alle vostre orecchie. Fatto questo ritornate alla posizione di partenza. Alternate le braccia nell’esecuzione dell’esercizio.

Questa è la tecnica corretta di esecuzione del french press con manubrio su panca piana.

French press manubri o bilanciere

Come abbiamo già detto, i due esercizi dovrebbero essere complementari e non alternativi. Sicuramente l’uso del bilanciere e di carichi maggiori fa sì che il french press con bilanciere sia migliore, sia che siate in una fase di accrescimento della massa muscolare, sia che siate in definizione.

Diciamo quindi che l’uso del manubrio ci fornisce una valida alternativa, ma non una sostituzione.

Tricipiti french press con manubri

In questo articolo dedicato ai tricipiti abbiamo visto come eseguire in modo corretto il french press con manubri su panca pianauna variante “minore” dei french press con bilanciere che costituiscono (e sempre costituiranno) uno dei capisaldi dell’allenamento per i tricipiti.

Vi abbiamo dato un consiglio su come usare questo esercizio in sostituzione di uno dei più famosi esercizi per i tricipiti, le estensioni con manubrio sopra la testa e vi suggeriamo anche di non andare troppo bassi con il numero di ripetizioni per serie, ma di arrivare sempre almeno a 8. E voi conoscevate già questo esercizio? Fatecelo sapere. E mentre aspettate il prossimo articolo di SuperPalestra.. dateci dentro con il ferro!

Sommario
French Press con manubrio su panca piana
Titolo
French Press con manubrio su panca piana
Descrizione
Guida all'esecuzione corretta del French Press con manubrio su panca piana, uno dei principali movimenti per lo sviluppo dei tricipiti, alternativa al classico french press con bilanciere.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Potrebbero anche piacerti: