Privacy Policy
Home Dorsali Il migliore esercizio per i dorsali

Il migliore esercizio per i dorsali

written by SuperLuca
Il migliore esercizio per i dorsali

Il migliore esercizio per i dorsali non esiste. Abbiamo provato a rispondere a questa domanda, ma alla fine abbiamo convenuto che sia impossibile dare una risposta a questa domanda. Vediamo di essere più chiari. E’ impossibile dare una risposta univoca a questa domanda. La schiena è un gruppo muscolare troppo complesso e con troppi esercizi di base complessi che è impossibile identificare un esercizio unico per dire quale sia il migliore esercizio per i dorsali. Non potendo dunque andare ad identificare un unico esercizio che per i dorsali allora abbiamo deciso di identificarne un trittico: stacchi da terra, rematore con bilanciere e trazioni alla sbarra.

Il migliore esercizio per i dorsali: stacchi da terra, rematore con bilanciere e trazioni alla sbarra

Cerchiamo adesso di andare a motivare la nostra risposta circa quale sia il migliore esercizio per i dorsali:

  1. stacchi da terra, rematore con bilanciere e trazioni alla sbarra sono tutti esercizi complessi che permetto di andare ad allenare tutte le parti della schiena, dalla parte superiore fino alla parte inferiore con i lombari e tutti i muscoli erettori della spina;
  2. svolgendo questi esercizi si allena la quasi totalità del corpo;
  3. usando questi esercizi potrete ottenere una schiena ben sviluppata in ogni sua parte, senza esclusioni;
  4. potrete andare a sollecitare ogni singola fibra muscolare della schiena;
  5. aumenterete la vostra forza anche negli esercizi collaterali e specifici per lo sviluppo dei gran dorsali, dei romboidi e gli altri muscoli della schiena;
  6. aumenterete la vostra forza anche per i gruppi muscolari ausiliari ai dorsali (bicipiti, avambracci).

Il migliore esercizio per i dorsali: conclusioni

Oggi abbiamo cercato di rispondere ad una annosa domanda su quale sia il migliore esercizio per i dorsali. Non siamo stati capaci di identificare un unico esercizio, perché la schiena e di dorsali sono un gruppo muscolare troppo complesso per riuscire ad essere allenata con un unico esercizio, pertanto abbiamo visto quali sono secondo noi i 3 esercizi migliori per i dorsali. Gli stacchi da terra sviluppano soprattutto la parte bassa e centrale della schiena (per non parlare di tutti i muscoli che vengono richiamati nell’esecuzione di questo esercizio), il rematore con bilanciere permette di andare ad allargare la schiena e aumentarne lo spessore e infine le trazioni alla sbarra stressano gran dorsali e la parte alta della schiena. Questi esercizi non dovrebbero mai mancare in una scheda di allenamento per i dorsali. E voi li eseguite? Fatecelo sapere, commentando o scrivendoci direttamente. E mentre aspettate il prossimo articolo di SuperPalestra… dateci dentro con il ferro!

PS: se volete qualche dritta in più su alcuni dei migliori esercizi per lo sviluppo della schiena allora date un’occhiata a “Allenamento schiena: consigli utili per farla crescere“.

Sommario
Il migliore esercizio per i dorsali
Titolo
Il migliore esercizio per i dorsali
Descrizione
Qual è il migliore esercizio per i dorsali? Gli esperti di SuperPalestra rispondono a questa annosa domanda in modo dettagliato.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Potrebbero anche piacerti: