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Allenamento

L’ allenamento è uno dei principali argomenti trattati nelle pagine di SuperPalestra. Ne tratteremo di svariate tipologie , in particolare con i pesi o di tipo cardiovascolare. Ci concentreremo su allenamento da palestra che può essere visto come un allenamento propedeutico a qualsiasi altra tipologia di sport voi pratichi

Allenamento HIIT: il nostro modello di riferimento

Il tipo di allenamento che prediligiamo qui a SuperPalestra è quello denominato HIIT, cioè High Intensity IntervalTraining. Quello che vogliamo è che in ogni sessione si spinga sempre a dare il massimo, anzi il 110%, perché il 100% non è abbastanza per migliorare. In inglese diremmo che per migliorare dobbiamo uscire dalla nostra “confort zone”, bene con gli articoli di questa sezione cercheremo di portarvi al di fuori della vostra zone di confidenza, degli allenamenti standard, delle ripetizioni e delle serie sempre uguali. Se non state migliorando forse è perché state facendo sempre le stesse cose aspettandovi di ottenere risultati differente. L’ allenamento non è una scienza esatta, ognuno ha le sue teorie e le segue perché vanno bene per il loro corpo, ma una regola è sempre vera per tutti. Se fate la stessa cosa per anni, non potete attendervi che da un momento all’altro il vostro corpo reagisca in modo magnificamente differente, regalandovi in modo improvviso una forma perfetta e dei muscoli grossi, forti e definiti.

Oltre a questo modello di allenamento ci occuperemo di programmi di tipo tradizionale, dedicati alle varie fasi dell’anno, quindi di aumento della massa muscolare (ipertrofia) o delle fasi in cui si deve perdere il grasso muscolare (fasi di definizione). Cercheremo di fornire schede complete con esercizi, tecniche di esecuzione, trucchi per migliorare la forma dell’esercizio, tempi di recupero e tutto ciò che vi servirà per allenarvi ottenendo il massimo. Noi cercheremo di illustrare in modo più chiaro e conciso ogni fase di interesse di ogni singolo esercizio per ogni singolo gruppo muscolare, cercando di non tralasciare niente, perché per essere in forma si deve lavorare in modo armonico e proporzionato ogni singola parte del nostro corpo, senza tralasciare mai niente. Abbiamo deciso di suddivide questa categoria in sottocategorie, dedicando a ciascuno dei principali gruppi muscolari uno spazio proprio. Troverete quindi 6 sottocategorie, ognuna delle quali avrà un focus preciso.

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