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Addominali

Dobbiamo ammettere che una delle regioni del corpo, soprattutto maschile, che piace alle donne è l’addome. E avere muscoli addominali scolpiti è uno degli obiettivi più comuni di chi si allena in palestra. Avere addominali tonici e definiti è frutto di una combinazione di allenamento mirato, preciso e scientifico e di una dieta ferrea, tipicamente una dieta a basso tono di carboidrati.

Addominali a tartaruga o “six pack”

E’ inutile negare che in queste pagine non ci concentreremo su aggiungere massa nella regione addominale, ma cercheremo di ridurre il giro vita dandovi consigli su tante componenti che competono al raggiungimento del vostro obiettivo. In italiano si chiamano addominali a tartaruga, in inglese si chiama il “six pack“, noi lo chiamiamo il nostro obiettivo. Questi sono gli argomenti che verranno trattati in questa sezione:

  • esercizi per gli addominali;
  • regime alimentare a basso tasso di carboidrati e/o di grassi;
  • esercizi cardiovascolari per il dimagrimento (diminuzione del tasso di grasso corporeo).

Non proporremo articoli tipo rivista patinata, con banalità del tipo “se non mangiate” gli i vostri muscoli dell’addome si vedranno. Avremo un approccio pragmatico e semplice per cercare di raggiugnere un obiettivo che sinceramente è tra i più difficili per chi sia allena. Se non siete tra i pochi membri del club del basso tasso di grasso corporeo per scelta di Madre Natura, allora in questa sezione troverete tante fonti di ispirazione per cercare di risolvere i più comuni dei problemi che vi impediscono di arrivare laddove volete. Per chi non lo sapesse l’addome è un muscolo unico e quando facciamo gli esercizi per l’addome lo sollecitiamo sempre tutto e comunque, quindi non vi illuderemo con esercizi per addome basso o addome alto. Se siete a digiuno di anatomia, potete vedere la pagina di Wikipedia dedicata al retto dell’addome.

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