Privacy Policy
Home Braccia Il migliore esercizio per i bicipiti

Il migliore esercizio per i bicipiti

written by SuperLuca
Il migliore esercizio per i bicipiti

Il migliore esercizio per i bicipiti secondo noi sono i curl con bilanciere. Dobbiamo dire che la lotta a 2 con i curl con manubri in piedi è stata abbastanza serrata, perché entrambi gli esercizi sono fondamentali e ci consentono di aggiungere massa, forza e densità ai vostri bicipiti, ma alla fine abbiamo deciso di propendere per la versione con il bilanciere perché ci consente di andare a sollevare carichi maggiori. Solo per questo motivo abbiamo deciso di dare lo scettro del miglior esercizio per i bicipiti a questo esercizio. Cerchiamo però nel prossimo paragrafo di andare a motivare la nostra scelta.

Il migliore esercizio per i bicipiti: curl con bilanciere.

Il migliore esercizio per i bicipiti sono i curl con bilanciere per questi motivi:

  1. Tutti e 2 i capi del bicipite sono fortemente sollecitati;
  2. E’ un esercizio complesso che recluta anche gli avambracci, i brachiali, muscoli posturali come addominali e lombari;
  3. Consente di sollevare carichi maggiori rispetto a tutti gli altri esercizi per i bicipiti che possiate provare;
  4. Sollecita tutte le fibre muscolari del bicipite;
  5. Ne esistono diverse varianti che ci permettono di andare a concentrare lo stress su una porzione piuttosto che sull’altra dei bicipiti (ad esempio già usare un bilanciere dritto rispetto ad una barra ez consente di spostare lo sforzo dalla parte interna del bicipite verso quella esterna);
  6. Consente sia di lavorare sullo spessore che in generale sulla massa del bicipite;
  7. Può essere facilmente inserito in serie che prevedono tecniche di allenamento avanzate, quali drop set, superset,  serie negative o il curl 21.

Il migliore esercizio per i bicipiti: curl con bilanciere, conclusione

Oggi abbiamo incoronato come migliore esercizio per i bicipiti il curl con bilanciere, uno degli esercizi per i bicipiti che abbiamo sempre definito come fondamentale e come complesso. Di solito questo esercizio non viene mai escluso da una scheda di allenamento per i bicipiti e di solito occupa almeno una delle prime due posizioni nella scheda, se non il primo in assoluto nella maggior parte dei casi. Questo è motivato dal fatto che sia una degli esercizi che richiede maggior forza e concentrazione, ma allo stesso tempo è anche l’esercizio che può dare maggiori risultati. E voi avete i curl con bilanciere nella vostra scheda di allenamento? Fatecelo sapere commentando o scrivendoci direttamente! E come sempre, mentre aspettate il prossimo articolo di SuperPalestra… dateci dentro con il ferro!

Sommario
Il migliore esercizio per i bicipiti: curl con bilanciere
Titolo
Il migliore esercizio per i bicipiti: curl con bilanciere
Descrizione
Qual è il migliore esercizio per i bicipiti? Gli esperiti di SuperPalestra rispondono a questa domanda annosa motivando la loro scelta dettagliatamente.
Autore
Organizzazione
SuperPalestra
Logo

Potrebbero anche piacerti: